Analisi finanziaria dei titoli MBC - MasterBrand, Inc. (NYSE) Stock

MasterBrand, Inc.
US ˙ NYSE

Panoramica
MasterBrand, Inc., con sede negli Stati Uniti, è un'entità di spicco nel settore del bricolage e della produzione, specializzata in mobili. In qualità di filiale di Fortune Brands Home & Security, MasterBrand è fondamentale nell'offrire una suite completa di soluzioni di mobili che soddisfano le diverse esigenze del mercato e le preferenze estetiche, rafforzando così la sua posizione sul mercato. Il portafoglio dell'azienda comprende una serie di marchi, ciascuno su misura per segmenti di consumatori distinti, da armadietti a prezzi accessibili a pezzi di lusso personalizzati. La strategia operativa di MasterBrand enfatizza l'innovazione nel design e nella sostenibilità, concentrandosi sul miglioramento dell'efficienza dei materiali e sull'adozione di pratiche ecocompatibili. I progetti chiave ruotano tipicamente attorno allo sviluppo di prodotti orientati alla massimizzazione dell'utilità dello spazio e all'integrazione delle tendenze del design moderno per soddisfare le aspettative in evoluzione dei consumatori, sostenendo così il proprio vantaggio competitivo nel mercato dei mobili.
Indici di qualità, valore e momentum

Questa scheda mostra gli indici di qualità, valore e momentum dell'azienda.

Qualità

Il QualityScore è un modello di punteggio proprietario che identifica le aziende di alta qualità, sulla base dell'efficienza nella generazione di cassa.

Valore

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base alla loro valutazione relativa. I punteggi vanno da 0 a 100, dove 100 è il più sottovalutato.

Momentum

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base al loro andamento semestrale.

Sentimento del fondo

Il punteggio Fund Sentiment (precedentemente Ownership) è un modello quantitativo proprietario che classifica le aziende in base ai livelli di accumulo della proprietà.

QVM

Il punteggio QVM è un modello di punteggio proprietario che combina qualità, valore e slancio in un'unica metrica che classifica le aziende da 0 a 100.

Conto economico: ricavi, reddito operativo, reddito netto
  • Il reddito per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è 2.777,00 MM.
  • Il reddito operativo per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è 246,50 MM.
  • Il reddito netto per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è 93,70 MM.
Fine del periodo (TTM) Reddito (MM) Reddito operativo (MM) Reddito netto (MM)
2025-06-29 2.777,00 246,50 93,70
2025-03-30 2.722,60 255,20 101,70
2024-12-29 2.700,40 275,00 125,90
2024-09-29 2.709,80 278,90 148,00
2024-06-30 2.669,00 297,70 178,60
2024-03-31 2.687,60 304,30 184,50
2023-12-31 2.726,20 308,50 182,00
2023-09-24 2.833,50 322,00 161,30
2023-06-25 3.014,60 307,80 153,70
2023-03-26 3.175,10 296,50 143,50
2022-12-25 3.275,50 285,50 155,40
2022-09-25 3.235,90 273,30 175,20
2022-06-26 3.094,00 252,10 170,50
2022-03-27 2.935,40 237,35 179,50
2021-12-26 2.855,30 240,50 182,60
2020-12-27 2.469,30 211,00 145,70
Conto economico: EPS
Fine del periodo (TTM) Utile per azione di base Utile per azione diluito
2025-06-29
2025-03-30
2024-12-29 0,99 0,96
2024-09-29 1,17 1,14
2024-06-30 1,40 1,37
2024-03-31 1,45 1,42
2023-12-31 1,42 1,40
2023-09-24 1,26 1,23
2023-06-25 1,20 1,17
2023-03-26 1,12 1,10
2022-12-25 1,21 1,20
2022-09-25
2022-06-26
2022-03-27
2021-12-26 1,43 1,43
2020-12-27 1,14 1,14
Flusso di cassa: operazioni, investimenti, finanziamenti
  • Il liquidità derivante dalle attività operative per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è 249,30 MM.
  • Il liquidità derivante dalle attività di investimento per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è -593,20 MM.
  • Il liquidità derivante da attività di finanziamento per MasterBrand, Inc. a partire dal 29 giugno 2025 è 275,90 MM.
Fine del periodo (TTM) Liquidità derivante dalle attività operative (MM) Contanti provenienti da attività di investimento (MM) Contanti provenienti da attività di finanziamento (MM)
2025-06-29 249,30 -593,20 275,90
2025-03-30 241,90 -583,60 310,20
2024-12-29 292,00 -580,80 269,60
2024-09-29 246,00 -577,70 323,50
2024-06-30 307,70 -57,60 -168,20
2024-03-31 362,20 -61,20 -264,30
2023-12-31 405,60 -56,90 -299,90
2023-09-24 454,20 -44,80 -420,10
2023-06-25 353,50 -45,00 -317,70
2023-03-26 300,60 -47,60 -269,00
2022-12-25 235,60 -55,90 -215,30
2022-09-25 180,20 -56,00 -127,90
2022-06-26 148,30 -55,10 -115,30
2022-03-27 107,30 -53,25 -66,70
2021-12-26 148,20 -51,50 -109,70
2020-12-27 204,60 -26,70 -179,20
Parametri di valutazione: PE, PriceToBook, PriceToTBV
  • Il p/libro per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 1,05.
  • Il p/tbv per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è -3,57.
P/Libro
Il prezzo di chiusura corrente diviso per il valore contabile per azione.
P/TBV
Il prezzo corrente diviso per il valore contabile tangibile per azione.
Fine del periodo (TTM) p/e P/Libro P/TBV
2025-06-29 1,05 -3,57
2025-03-30 13,70 1,33 -4,29
2024-12-29 1,59 -17,24
2024-09-29 12,62 1,79 271,59
2024-06-30 10,11 1,52 -71,21
2024-03-31 13,15 2,00 -35,82
2023-12-31 11,67 1,63 -17,66
2023-09-24 10,32 1,43 -9,88
2023-06-25 9,90 1,36 -6,38
2023-03-26
2022-12-25 9,15 0,59 1,14
2022-09-25 9,40 0,61 1,23
2022-06-26 8,93 0,65 1,44
2022-03-27
2021-12-26
2020-12-27
Parametri di valutazione: EBitToEv, EBit3YrAvgToEv
  • Il ebit/ev per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,06.
  • Il ebit (3 anni)/ev per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,09.
Fine del periodo (TTM) EBIT/EV EBIT (3 anni)/EV
2025-06-29 0,06 0,09
2025-03-30 0,06 0,08
2024-12-29 0,08 0,09
2024-09-29 0,08 0,08
2024-06-30 0,10 0,09
2024-03-31 0,08 0,08
2023-12-31 0,09 0,09
2023-09-24 0,09 0,06
2023-06-25 0,09 0,09
2023-03-26
2022-12-25 0,16 0,05
2022-09-25 0,15 0,12
2022-06-26 0,16 0,13
2022-03-27
2021-12-26
2020-12-27
Efficacia della gestione
  • Il lungo per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,04.
  • Il capriolo per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,08.
  • Il roico per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,04.
  • Il coccio per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è -0,02.
  • Il affamato per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,10.
Fine del periodo (TTM) LUNGO ROE ROIC TRUFFATORE OCRACIA
2025-06-29 0,04 0,08 0,04 -0,02 0,10
2025-03-30 0,05 0,11 0,05 -0,01 0,12
2024-12-29 0,06 0,13 0,08 -0,01 0,13
2024-09-29 0,08 0,15 0,09 0,04 0,15
2024-06-30 0,08 0,17 0,09 0,02 0,18
2024-03-31 0,07 0,17 0,09 0,02 0,21
2023-12-31 0,06 0,16 0,08 -0,01 0,24
2023-09-24 0,05 0,06 0,08 -0,01 0,18
2023-06-25 0,05 0,06 0,07 -0,01 0,15
2023-03-26 0,05 0,06 0,08 -0,02 0,12
2022-12-25 0,06 -0,00 0,06
2022-09-25 0,06 -0,01 0,06
2022-06-26 0,07 0,08 0,07 -0,00 0,04
2022-03-27 0,07 0,08 0,07 -0,01 0,06
2021-12-26
2020-12-27
Gross Margins
  • Il margine lordo per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,32.
  • Il margine netto per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,04.
  • Il margine di operatività per MasterBrand, Inc. a partire da 29 giugno 2025 è 0,09.
Margine lordo
Il margine lordo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il costo dei beni venduti. Si calcola come 1,0 - (Ricavi - COGS) / Ricavi.
Margine netto
Il margine netto (noto anche come margine di profitto) è il rapporto tra le entrate rimaste dopo aver sottratto il reddito netto. Viene calcolato come utile netto/entrate.
Margine di operatività
Il margine operativo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il reddito operativo. Viene calcolato come reddito operativo/ricavi.
Fine del periodo (TTM) Margine lordo Margine netto Margine di operatività
2025-06-29 0,32 0,04 0,09
2025-03-30 0,32 0,05 0,09
2024-12-29 0,33 0,05 0,10
2024-09-29 0,33 0,07 0,11
2024-06-30 0,33 0,07 0,11
2024-03-31 0,33 0,07 0,12
2023-12-31 0,32 0,06 0,11
2023-09-24 0,31 0,05 0,10
2023-06-25 0,29 0,05 0,09
2023-03-26 0,29 0,05 0,08
2022-12-25 0,28 0,05 0,08
2022-09-25 0,27 0,06 0,08
2022-06-26 0,27 0,06 0,08
2022-03-27 0,27 0,06 0,08
2021-12-26
2020-12-27
Identificatori e descrittori
Central Index Key (CIK)1941365
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Fintel data has been cited in the following publications:
Daily Mail Fox Business Business Insider Wall Street Journal The Washington Post Bloomberg Financial Times Globe and Mail
NASDAQ.com Reuters The Guardian Associated Press FactCheck.org Snopes Politifact
Federal Register The Intercept Forbes Fortune Magazine TheStreet Time Magazine Canadian Broadcasting Corporation International Business Times
Cambridge University Press Investopedia MarketWatch NY Daily News Entrepreneur Newsweek Barron's El Economista