Analisi finanziaria dei titoli TATACONSUM - Tata Consumer Products Limited (NSEI) Stock

Tata Consumer Products Limited
IN ˙ NSEI
1.072,35 ₹ ↑1,85 (0,17%)
2025-09-05
PREZZO DELLE AZIONI
Panoramica
Tata Consumer Products Ltd (TCPL), precedentemente nota come Tata Global Beverages, è un'importante società indiana di beni di largo consumo sotto l'egida del Gruppo Tata. Fondata nel 1964, è leader globale nel settore del tè e vanta la seconda rete di produzione e distribuzione di tè più grande al mondo. Marchi famosi come Tata Tea e Tetley sono solo alcuni nel loro portafoglio. TCPL attraverso fusioni, si è espansa nel caffè (Eight O'Clock Coffee), nel sale (Tata Salt) e nelle bevande salutari (Tata Gluco Plus). Sta inoltre promuovendo nuovi marchi come Tata Sampann (legumi) e Tata Soulfull (miglio). Il loro obiettivo è offrire prodotti sostenibili e di alta qualità in varie categorie. Con una presenza in oltre 50 paesi e una forte portata nazionale, TCPL è una forza dominante nel mercato indiano dei beni di largo consumo. Tata Consumer Products ha anche una joint venture con Starbucks denominata Tata Starbucks Limited, che gestisce punti vendita Starbucks in India.
Indici di qualità, valore e momentum

Questa scheda mostra gli indici di qualità, valore e momentum dell'azienda.

Qualità

Il QualityScore è un modello di punteggio proprietario che identifica le aziende di alta qualità, sulla base dell'efficienza nella generazione di cassa.

Valore

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base alla loro valutazione relativa. I punteggi vanno da 0 a 100, dove 100 è il più sottovalutato.

Momentum

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base al loro andamento semestrale.

Sentimento del fondo

Il punteggio Fund Sentiment (precedentemente Ownership) è un modello quantitativo proprietario che classifica le aziende in base ai livelli di accumulo della proprietà.

QVM

Il punteggio QVM è un modello di punteggio proprietario che combina qualità, valore e slancio in un'unica metrica che classifica le aziende da 0 a 100.

Conto economico: ricavi, reddito operativo, reddito netto
  • Il reddito per Tata Consumer Products Limited a partire dal 30 giugno 2025 è 180.451,40 MM.
  • Il reddito operativo per Tata Consumer Products Limited a partire dal 30 giugno 2025 è 18.026,30 MM.
  • Il reddito netto per Tata Consumer Products Limited a partire dal 30 giugno 2025 è 13.223,00 MM.
Fine del periodo (TTM) Reddito (MM) Reddito operativo (MM) Reddito netto (MM)
2025-06-30 180.451,40 18.026,30 13.223,00
2025-03-31 176.183,00 18.640,00 12.784,70
2024-12-31 169.370,20 19.154,60 11.502,50
2024-09-30 162.973,80 19.879,20 11.502,40
2024-06-30 158.167,10 19.541,20 11.240,60
2024-03-31 152.058,50 18.978,20 11.503,30
2023-12-31 148.976,40 18.159,30 12.022,90
2023-09-30 145.682,70 17.075,60 12.751,80
2023-06-30 141.975,40 16.251,00 12.649,00
2023-03-31 137.831,60 15.464,00 12.037,70
2022-12-31 133.398,40 14.739,90 11.527,20
2022-09-30 130.736,70 14.873,50 10.660,10
2022-06-30 127.437,40 14.706,40 10.060,90
2022-03-31 124.253,70 14.189,60 9.357,80
2021-12-31 122.871,80 12.973,30 7.721,40
2021-09-30 121.483,60 12.024,00 7.252,60
2021-06-30 118.965,80 11.954,20 7.142,80
2021-03-31 116.020,30 12.834,70 8.566,90
2020-12-31 109.698,40 12.813,00 7.263,00
2020-09-30 103.932,40 12.410,60 6.774,80
2020-06-30
Conto economico: EPS
Fine del periodo (TTM) Utile per azione di base Utile per azione diluito
2025-06-30
2025-03-31 13,06 13,06
2024-12-31 11,96 11,96
2024-09-30 12,12 12,13
2024-06-30 11,96 11,96
2024-03-31 12,20 12,20
2023-12-31 12,95 12,95
2023-09-30 13,73 13,74
2023-06-30 13,65 13,66
2023-03-31 13,02 13,02
2022-12-31 12,49 12,48
2022-09-30 11,56 11,56
2022-06-30 10,91 10,91
2022-03-31 10,15 10,15
2021-12-31 8,38 8,38
2021-09-30 7,87 7,88
2021-06-30 7,75 7,76
2021-03-31 9,30 9,30
2020-12-31 7,88 7,88
2020-09-30 7,35 7,35
2020-06-30 6,65 6,65
Flusso di cassa: operazioni, investimenti, finanziamenti
Fine del periodo (TTM) Liquidità derivante dalle attività operative (MM) Contanti provenienti da attività di investimento (MM) Contanti provenienti da attività di finanziamento (MM)
2025-06-30
2025-03-31 20.566,50 -23.536,30 4.527,00
2024-12-31
2024-09-30 17.939,10 -43.675,90 28.699,70
2024-06-30
2024-03-31 19.366,80 -19.309,20 2.555,50
2023-12-31
2023-09-30 16.029,40 -4.389,20 -10.232,80
2023-06-30
2023-03-31 14.612,90 -8.278,20 -7.144,00
2022-12-31
2022-09-30 12.691,40 -8.307,40 -7.332,50
2022-06-30
2022-03-31 15.158,10 -13.218,40 -9.947,70
2021-12-31
2021-09-30 16.664,20 -9.542,10 -10.199,90
2021-06-30
2021-03-31 16.563,70 -4.084,10 -4.260,30
2020-12-31
2020-09-30 13.851,80 -5.221,00 -4.271,50
2020-06-30
Parametri di valutazione: PE, PriceToBook, PriceToTBV
  • Il p/e per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 86,79.
  • Il p/libro per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 5,19.
  • Il p/tbv per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 85,30.
P/Libro
Il prezzo di chiusura corrente diviso per il valore contabile per azione.
P/TBV
Il prezzo corrente diviso per il valore contabile tangibile per azione.
Fine del periodo (TTM) p/e P/Libro P/TBV
2025-06-30 86,79 5,19 85,30
2025-03-31 82,52 4,63 57,75
2024-12-31 78,06 4,38 54,63
2024-09-30 105,73 6,82 156,83
2024-06-30 90,02 5,94 136,65
2024-03-31 88,90 6,28 17,30
2023-12-31 83,38 6,24 20,05
2023-09-30 83,98 6,20 19,67
2023-06-30 78,49 5,80 15,88
2023-03-31 82,48 5,80 15,88
2022-12-31 98,92 6,56 23,75
2022-09-30 92,39 6,13 17,50
2022-06-30 97,89 6,04 17,14
2022-03-31 105,25 6,04 17,14
2021-12-31 127,55 6,27 18,55
2021-09-30 135,79 6,27 18,55
2021-06-30 137,88 6,30 18,84
2021-03-31 114,96 6,30 18,84
2020-12-31 135,60 6,47 19,54
2020-09-30 145,37 6,47 19,54
2020-06-30 148,77 6,61 20,54
Parametri di valutazione: EBitToEv, EBit3YrAvgToEv
  • Il ebit/ev per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,01.
  • Il ebit (3 anni)/ev per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,02.
Fine del periodo (TTM) EBIT/EV EBIT (3 anni)/EV
2025-06-30 0,01 0,02
2025-03-31 0,02 0,02
2024-12-31 0,02 0,02
2024-09-30 0,01 0,01
2024-06-30 0,01 0,01
2024-03-31 0,02 0,01
2023-12-31 0,02 0,01
2023-09-30 0,02 0,01
2023-06-30 0,02 0,01
2023-03-31 0,02 0,01
2022-12-31 0,02 0,01
2022-09-30 0,02 0,01
2022-06-30 0,01 0,01
2022-03-31 0,01 0,01
2021-12-31 0,01 0,01
2021-09-30 0,01 0,01
2021-06-30 0,01 0,01
2021-03-31 0,01 0,01
2020-12-31 0,01 0,01
2020-09-30 0,01 0,01
2020-06-30 0,01 0,01
Efficacia della gestione
  • Il lungo per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,05.
  • Il capriolo per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,08.
  • Il roico per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,05.
  • Il coccio per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,01.
  • Il affamato per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,08.
Fine del periodo (TTM) LUNGO ROE ROIC TRUFFATORE OCRACIA
2025-06-30 0,05 0,08 0,05 0,01 0,08
2025-03-31 0,05 0,07 0,05 0,02 0,08
2024-12-31 0,05 0,07 0,05 0,02 0,08
2024-09-30 0,05 0,07 0,05 0,01 0,08
2024-06-30 0,05 0,07 0,05 0,01 0,08
2024-03-31 0,06 0,07 0,06 0,01 0,09
2023-12-31 0,06 0,08 0,07 0,01 0,09
2023-09-30 0,06 0,08 0,06 -0,00 0,07
2023-06-30 0,06 0,08 0,06 -0,00 0,07
2023-03-31 0,06 0,07 0,06 -0,00 0,07
2022-12-31 0,05 0,07 0,06 -0,02 0,07
2022-09-30 0,05 0,07 0,06 -0,02 0,07
2022-06-30 0,05 0,06 0,05 -0,04 0,08
2022-03-31 0,05 0,06 0,05 -0,04 0,08
2021-12-31 0,04 0,05 0,05 -0,01 0,10
2021-09-30 0,04 0,05 0,04 -0,01 0,10
2021-06-30 0,04 0,05 0,04 0,05 0,10
2021-03-31 0,05 0,06 0,05 0,05 0,10
2020-12-31 0,06 0,09 0,04 0,03 0,08
2020-09-30 0,06 0,08 0,04 0,03 0,08
2020-06-30 0,06 0,08 0,04 0,01 0,07
Gross Margins
  • Il margine lordo per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,43.
  • Il margine netto per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,07.
  • Il margine di operatività per Tata Consumer Products Limited a partire da 30 giugno 2025 è 0,11.
Margine lordo
Il margine lordo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il costo dei beni venduti. Si calcola come 1,0 - (Ricavi - COGS) / Ricavi.
Margine netto
Il margine netto (noto anche come margine di profitto) è il rapporto tra le entrate rimaste dopo aver sottratto il reddito netto. Viene calcolato come utile netto/entrate.
Margine di operatività
Il margine operativo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il reddito operativo. Viene calcolato come reddito operativo/ricavi.
Fine del periodo (TTM) Margine lordo Margine netto Margine di operatività
2025-06-30 0,43 0,07 0,11
2025-03-31 0,43 0,07 0,11
2024-12-31 0,44 0,07 0,12
2024-09-30 0,43 0,07 0,12
2024-06-30 0,44 0,08 0,13
2024-03-31 0,42 0,08 0,12
2023-12-31 0,41 0,09 0,12
2023-09-30 0,41 0,09 0,11
2023-06-30 0,41 0,09 0,11
2023-03-31 0,42 0,09 0,11
2022-12-31 0,42 0,08 0,11
2022-09-30 0,42 0,08 0,11
2022-06-30 0,43 0,08 0,12
2022-03-31 0,43 0,08 0,12
2021-12-31 0,41 0,06 0,11
2021-09-30 0,39 0,06 0,10
2021-06-30 0,39 0,06 0,10
2021-03-31 0,40 0,07 0,11
2020-12-31 0,41 0,07 0,12
2020-09-30 0,43 0,07 0,12
2020-06-30 0,43 0,06 0,12
Identificatori e descrittori
Central Index Key (CIK)
Other Listings
IN:500800
Fintel data has been cited in the following publications:
Daily Mail Fox Business Business Insider Wall Street Journal The Washington Post Bloomberg Financial Times Globe and Mail
NASDAQ.com Reuters The Guardian Associated Press FactCheck.org Snopes Politifact
Federal Register The Intercept Forbes Fortune Magazine TheStreet Time Magazine Canadian Broadcasting Corporation International Business Times
Cambridge University Press Investopedia MarketWatch NY Daily News Entrepreneur Newsweek Barron's El Economista