Panoramica
LATAM Airlines Group SA, con sede a Santiago, Cile, è uno stimato attore nel settore dell'aviazione focalizzato principalmente sui servizi aerei passeggeri e merci. L'azienda domina i viaggi aerei in America Latina e gestisce una rete completa che facilita i collegamenti internazionali tra l'America Latina e altri continenti. A seguito di una riorganizzazione strategica ai sensi del Capitolo 11 nel 2020, LATAM ha lanciato diversi progetti volti a migliorare l’efficienza operativa e ad espandere la propria presenza sul mercato. Ciò include la modernizzazione della propria flotta con aeromobili a basso consumo di carburante e il potenziamento delle iniziative di trasformazione digitale per migliorare il servizio clienti e semplificare le operazioni. Nell’ambito della sua agenda di sostenibilità, LATAM si concentra anche sull’implementazione di pratiche ecocompatibili in tutte le sue operazioni, con l’obiettivo di ridurre la propria impronta di carbonio e raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.
Indici di qualità, valore e momentum
Questa scheda mostra gli indici di qualità, valore e momentum dell'azienda.
Conto economico: ricavi, reddito operativo, reddito netto
- Il reddito per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è 13.174,00 MM.
- Il reddito operativo per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è 1.876,19 MM.
- Il reddito netto per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è 1.170,01 MM.
Fine del periodo (TTM) | Reddito (MM) | Reddito operativo (MM) | Reddito netto (MM) |
2025-06-30 | 13.174,00 | 1.876,19 | 1.170,01 |
2025-03-31 | 12.914,32 | 1.705,01 | 1.073,98 |
2024-12-31 | 12.833,04 | 1.541,05 | 976,97 |
2024-09-30 | 12.707,20 | 1.412,52 | 787,99 |
2024-06-30 | 12.486,50 | 1.262,47 | 718,60 |
2024-03-31 | 12.136,10 | 1.229,15 | 718,31 |
2023-12-31 | 11.640,54 | 1.078,16 | 581,83 |
2023-09-30 | 11.140,57 | 952,81 | 3.037,32 |
2023-06-30 | 10.673,89 | 687,03 | 2.509,53 |
2023-03-31 | 10.217,23 | 256,25 | 1.841,08 |
2022-12-31 | 9.362,52 | -122,95 | 1.339,21 |
2022-09-30 | 8.590,93 | -215,80 | -3.954,35 |
2022-06-30 | 7.309,11 | -755,21 | -4.350,26 |
2022-03-31 | 5.958,75 | -865,07 | -4.596,70 |
2021-12-31 | 4.884,02 | -1.088,60 | -4.647,49 |
2021-09-30 | 3.754,97 | -1.651,78 | -2.854,85 |
2021-06-30 | 2.883,95 | -1.730,80 | -2.736,10 |
2021-03-31 | 2.499,78 | -2.110,08 | -2.856,51 |
2020-12-31 | 3.923,67 | -1.774,21 | -4.545,89 |
2020-09-30 | 5.870,43 | -920,67 | -3.356,35 |
2020-06-30 | |||
2020-03-31 |
Conto economico: EPS
Fine del periodo (TTM) | Utile per azione di base | Utile per azione diluito |
2025-06-30 | ||
2025-03-31 | ||
2024-12-31 | 0,00 | 0,00 |
2024-09-30 | 0,00 | 0,00 |
2024-06-30 | 0,00 | 0,00 |
2024-03-31 | 0,00 | 0,00 |
2023-12-31 | 0,00 | 0,00 |
2023-09-30 | 0,01 | 0,01 |
2023-06-30 | 0,01 | 0,01 |
2023-03-31 | 0,01 | 0,01 |
2022-12-31 | 0,01 | 0,01 |
2022-09-30 | -6,52 | -6,52 |
2022-06-30 | -7,17 | -7,17 |
2022-03-31 | -7,58 | -7,58 |
2021-12-31 | -7,66 | -7,66 |
2021-09-30 | -4,71 | -4,71 |
2021-06-30 | -4,51 | -4,51 |
2021-03-31 | -4,71 | -4,71 |
2020-12-31 | -7,50 | -7,50 |
2020-09-30 | -5,53 | -5,53 |
2020-06-30 | -4,45 | -4,45 |
2020-03-31 | -3,08 | -3,08 |
Flusso di cassa: operazioni, investimenti, finanziamenti
- Il liquidità derivante dalle attività operative per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è 3.292,46 MM.
- Il liquidità derivante dalle attività di investimento per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è -1.707,57 MM.
- Il liquidità derivante da attività di finanziamento per LATAM Airlines Group S.A. a partire dal 30 giugno 2025 è -1.382,74 MM.
Fine del periodo (TTM) | Liquidità derivante dalle attività operative (MM) | Contanti provenienti da attività di investimento (MM) | Contanti provenienti da attività di finanziamento (MM) |
2025-06-30 | 3.292,46 | -1.707,57 | -1.382,74 |
2025-03-31 | 3.326,55 | -1.462,05 | -1.498,09 |
2024-12-31 | 3.106,33 | -1.169,67 | -1.564,86 |
2024-09-30 | 2.820,57 | -961,91 | -1.431,75 |
2024-06-30 | 2.648,53 | -821,29 | -1.419,70 |
2024-03-31 | 2.279,76 | -664,57 | -1.190,39 |
2023-12-31 | 2.263,57 | -659,50 | -1.150,21 |
2023-09-30 | 1.197,98 | -625,55 | 128,99 |
2023-06-30 | 835,79 | -706,08 | 231,28 |
2023-03-31 | 542,63 | -677,46 | 413,87 |
2022-12-31 | 96,80 | -748,96 | 854,96 |
2022-09-30 | 642,62 | -661,16 | 38,70 |
2022-06-30 | 424,11 | -663,38 | -112,71 |
2022-03-31 | 21,17 | -620,63 | 449,23 |
2021-12-31 | -174,24 | -552,51 | 109,64 |
2021-09-30 | -527,20 | -404,83 | 1.022,75 |
2021-06-30 | -1.035,57 | -123,92 | 1.338,67 |
2021-03-31 | -875,34 | -87,72 | 771,47 |
2020-12-31 | -494,70 | 33,61 | 1.120,83 |
2020-09-30 | 849,79 | -549,87 | -459,95 |
2020-06-30 | |||
2020-03-31 |
Parametri di valutazione: PE, PriceToBook, PriceToTBV
- P/Libro
- Il prezzo di chiusura corrente diviso per il valore contabile per azione.
- P/TBV
- Il prezzo corrente diviso per il valore contabile tangibile per azione.
Fine del periodo (TTM) | p/e | P/Libro | P/TBV |
2025-06-30 | |||
2025-03-31 | |||
2024-12-31 | |||
2024-09-30 | |||
2024-06-30 | |||
2024-03-31 | |||
2023-12-31 | |||
2023-09-30 | |||
2023-06-30 | |||
2023-03-31 | |||
2022-12-31 | |||
2022-09-30 | |||
2022-06-30 | |||
2022-03-31 | |||
2021-12-31 | |||
2021-09-30 | |||
2021-06-30 | |||
2021-03-31 | |||
2020-12-31 | |||
2020-09-30 | |||
2020-06-30 | |||
2020-03-31 |
Parametri di valutazione: EBitToEv, EBit3YrAvgToEv
Fine del periodo (TTM) | EBIT/EV | EBIT (3 anni)/EV |
2025-06-30 | ||
2025-03-31 | ||
2024-12-31 | ||
2024-09-30 | ||
2024-06-30 | ||
2024-03-31 | ||
2023-12-31 | ||
2023-09-30 | ||
2023-06-30 | ||
2023-03-31 | ||
2022-12-31 | ||
2022-09-30 | ||
2022-06-30 | ||
2022-03-31 | ||
2021-12-31 | ||
2021-09-30 | ||
2021-06-30 | ||
2021-03-31 | ||
2020-12-31 | ||
2020-09-30 | ||
2020-06-30 | ||
2020-03-31 |
Efficacia della gestione
- Il lungo per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,07.
- Il capriolo per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 1,98.
- Il roico per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,12.
- Il coccio per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,03.
- Il affamato per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,39.
Fine del periodo (TTM) | LUNGO | ROE | ROIC | TRUFFATORE | OCRACIA |
2025-06-30 | 0,07 | 1,98 | 0,12 | 0,03 | 0,39 |
2025-03-31 | 0,07 | 1,66 | 0,12 | 0,03 | 0,40 |
2024-12-31 | 0,05 | 2,23 | 0,09 | 0,05 | 0,34 |
2024-09-30 | 0,05 | 1,67 | 0,09 | 0,04 | 0,35 |
2024-06-30 | 0,05 | 3,79 | 0,08 | 0,05 | 0,28 |
2024-03-31 | 0,04 | 18,94 | 0,05 | 0,04 | 0,20 |
2023-12-31 | 0,22 | 0,43 | 0,10 | 0,17 | |
2023-09-30 | 0,18 | 0,38 | 0,06 | 0,13 | |
2023-06-30 | 0,18 | 0,38 | 0,06 | 0,13 | |
2023-03-31 | 0,13 | 0,22 | 0,03 | 0,07 | |
2022-12-31 | -0,27 | -0,93 | -0,01 | 0,15 | |
2022-09-30 | -0,30 | -0,96 | -0,01 | 0,15 | |
2022-06-30 | -0,29 | -0,95 | -0,09 | 0,09 | |
2022-03-31 | -0,31 | -1,11 | -0,04 | 0,00 | |
2021-12-31 | -0,30 | -1,16 | -0,16 | -0,05 | |
2021-09-30 | -0,19 | -0,48 | 0,01 | -0,09 | |
2021-06-30 | -0,17 | -0,32 | 0,02 | -0,12 | |
2021-03-31 | -0,16 | -35,26 | -0,34 | -0,02 | -0,10 |
2020-12-31 | -0,22 | -1,45 | -0,52 | 0,07 | -0,06 |
2020-09-30 | -0,17 | -1,18 | -0,39 | -0,01 | 0,10 |
2020-06-30 | -0,13 | -0,88 | -0,30 | 0,03 | 0,24 |
2020-03-31 | -0,09 | -0,56 | -0,17 | 0,04 | 0,25 |
Gross Margins
- Il margine lordo per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,24.
- Il margine netto per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,08.
- Il margine di operatività per LATAM Airlines Group S.A. a partire da 30 giugno 2025 è 0,13.
- Margine lordo
- Il margine lordo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il costo dei beni venduti. Si calcola come 1,0 - (Ricavi - COGS) / Ricavi.
- Margine netto
- Il margine netto (noto anche come margine di profitto) è il rapporto tra le entrate rimaste dopo aver sottratto il reddito netto. Viene calcolato come utile netto/entrate.
- Margine di operatività
- Il margine operativo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il reddito operativo. Viene calcolato come reddito operativo/ricavi.
Fine del periodo (TTM) | Margine lordo | Margine netto | Margine di operatività |
2025-06-30 | 0,24 | 0,08 | 0,13 |
2025-03-31 | 0,25 | 0,08 | 0,12 |
2024-12-31 | 0,18 | 0,06 | 0,10 |
2024-09-30 | 0,25 | 0,06 | 0,10 |
2024-06-30 | 0,26 | 0,06 | 0,10 |
2024-03-31 | 0,33 | 0,05 | 0,10 |
2023-12-31 | 0,23 | 0,27 | 0,09 |
2023-09-30 | 0,20 | 0,24 | 0,06 |
2023-06-30 | 0,20 | 0,24 | 0,06 |
2023-03-31 | 0,17 | 0,18 | 0,03 |
2022-12-31 | 0,13 | -0,46 | -0,02 |
2022-09-30 | 0,13 | -0,46 | -0,02 |
2022-06-30 | 0,02 | -0,60 | -0,10 |
2022-03-31 | 0,05 | -0,77 | -0,15 |
2021-12-31 | -0,02 | -0,95 | -0,22 |
2021-09-30 | -0,17 | -0,76 | -0,46 |
2021-06-30 | -0,42 | -0,95 | -0,68 |
2021-03-31 | -0,48 | -1,14 | -0,87 |
2020-12-31 | 0,16 | -1,16 | -0,42 |
2020-09-30 | 0,05 | -0,57 | -0,16 |
2020-06-30 | 0,17 | -0,33 | -0,01 |
2020-03-31 | 0,21 | -0,19 | 0,07 |
Identificatori e descrittori
Central Index Key (CIK) | 1047716 |
Gruppi industriali
SIC 4512 - Air Transportation, Scheduled |