Panoramica
Ford Motor Company, con sede negli Stati Uniti, è un punto fermo nel settore automobilistico, rinomato per la sua gamma completa di veicoli, tra cui automobili, camion e veicoli commerciali. L’azienda è profondamente radicata in importanti progetti volti al progresso della tecnologia automobilistica, in particolare attraverso innovazioni nei veicoli elettrici (EV) e soluzioni di guida autonoma. L’impegno di Ford per la sostenibilità è evidente nella sua spinta aggressiva verso l’elettrificazione, esemplificata dai suoi investimenti nelle capacità di produzione globale di veicoli elettrici e dallo sviluppo del Ford Ion Park, un hub per la ricerca sulla tecnologia delle batterie e delle celle. Questo perno strategico sottolinea l'adattamento di Ford al panorama automobilistico in evoluzione, concentrandosi sul progresso tecnologico e sulla responsabilità ambientale.
Indici di qualità, valore e momentum
Questa scheda mostra gli indici di qualità, valore e momentum dell'azienda.
Conto economico: ricavi, reddito operativo, reddito netto
- Il reddito per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è 185.250,00 MM.
- Il reddito operativo per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è 2.889,00 MM.
- Il reddito netto per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è 3.151,00 MM.
Fine del periodo (TTM) | Reddito (MM) | Reddito operativo (MM) | Reddito netto (MM) |
2025-06-30 | 185.250,00 | 2.889,00 | 3.151,00 |
2025-03-31 | 182.874,00 | 4.385,00 | 5.018,00 |
2024-12-31 | 184.992,00 | 5.200,00 | 5.879,00 |
2024-09-30 | 182.743,00 | 3.488,00 | 3.529,00 |
2024-06-30 | 180.348,00 | 3.662,00 | 3.836,00 |
2024-03-31 | 177.494,00 | 4.646,00 | 3.922,00 |
2023-12-31 | 176.191,00 | 5.393,00 | 4.347,00 |
2023-09-30 | 174.228,00 | 10.981,00 | 6.162,00 |
2023-06-30 | 169.819,00 | 7.866,00 | 4.136,00 |
2023-03-31 | 165.055,00 | 8.220,00 | 2.886,00 |
2022-12-31 | 158.057,00 | 8.080,00 | -1.981,00 |
2022-09-30 | 151.736,00 | 7.857,00 | 9.012,00 |
2022-06-30 | 148.027,00 | 12.085,00 | 11.671,00 |
2022-03-31 | 134.589,00 | 9.247,00 | 11.565,00 |
2021-12-31 | 136.341,00 | 6.717,00 | 17.937,00 |
2021-09-30 | 134.615,00 | 3.837,00 | 2.867,00 |
2021-06-30 | 136.433,00 | 2.503,00 | 3.420,00 |
2021-03-31 | 129.052,00 | -2,00 | 3.976,00 |
2020-12-31 | 127.144,00 | -4.115,00 | -1.279,00 |
2020-09-30 | 130.907,00 | -3.478,00 | -163,00 |
Conto economico: EPS
- Il utile per azione base per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,79.
- Il utile per azione diluito per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,78.
Fine del periodo (TTM) | Utile per azione di base | Utile per azione diluito |
2025-06-30 | 0,79 | 0,78 |
2025-03-31 | 1,26 | 1,25 |
2024-12-31 | 1,48 | 1,46 |
2024-09-30 | 0,89 | 0,88 |
2024-06-30 | 0,96 | 0,96 |
2024-03-31 | 0,98 | 0,97 |
2023-12-31 | 1,09 | 1,08 |
2023-09-30 | 1,54 | 1,53 |
2023-06-30 | 1,03 | 1,03 |
2023-03-31 | 0,72 | 0,73 |
2022-12-31 | -0,49 | -0,49 |
2022-09-30 | 2,25 | 2,25 |
2022-06-30 | 2,91 | 2,90 |
2022-03-31 | 2,89 | 2,87 |
2021-12-31 | 4,49 | 4,45 |
2021-09-30 | 0,72 | 0,71 |
2021-06-30 | 0,86 | 0,86 |
2021-03-31 | 1,00 | 0,99 |
2020-12-31 | -0,32 | -0,32 |
2020-09-30 | -0,04 | -0,04 |
Flusso di cassa: operazioni, investimenti, finanziamenti
- Il liquidità derivante dalle attività operative per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è 18.526,00 MM.
- Il liquidità derivante dalle attività di investimento per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è -15.460,00 MM.
- Il liquidità derivante da attività di finanziamento per Ford Motor Company a partire dal 30 giugno 2025 è -307,00 MM.
Fine del periodo (TTM) | Liquidità derivante dalle attività operative (MM) | Contanti provenienti da attività di investimento (MM) | Contanti provenienti da attività di finanziamento (MM) |
2025-06-30 | 18.526,00 | -15.460,00 | -307,00 |
2025-03-31 | 17.717,00 | -18.280,00 | 1.823,00 |
2024-12-31 | 15.423,00 | -24.370,00 | 7.485,00 |
2024-09-30 | 14.887,00 | -24.918,00 | 7.078,00 |
2024-06-30 | 13.976,00 | -23.392,00 | 3.429,00 |
2024-03-31 | 13.503,00 | -21.531,00 | 6.000,00 |
2023-12-31 | 14.918,00 | -17.628,00 | 2.584,00 |
2023-09-30 | 13.604,00 | -15.191,00 | 6.256,00 |
2023-06-30 | 12.825,00 | -14.646,00 | 8.290,00 |
2023-03-31 | 10.737,00 | -9.639,00 | 298,00 |
2022-12-31 | 6.853,00 | -4.347,00 | 2.511,00 |
2022-09-30 | 9.206,00 | -1.638,00 | -12.622,00 |
2022-06-30 | 12.402,00 | 709,00 | -15.540,00 |
2022-03-31 | 10.211,00 | 6.551,00 | -17.366,00 |
2021-12-31 | 15.787,00 | 2.745,00 | -23.498,00 |
2021-09-30 | 16.795,00 | -737,00 | -13.136,00 |
2021-06-30 | 20.875,00 | 1.778,00 | -31.274,00 |
2021-03-31 | 29.234,00 | -15.992,00 | -17.932,00 |
2020-12-31 | 24.269,00 | -18.615,00 | 2.315,00 |
2020-09-30 | 22.630,00 | -18.220,00 | -658,00 |
Parametri di valutazione: PE, PriceToBook, PriceToTBV
- P/Libro
- Il prezzo di chiusura corrente diviso per il valore contabile per azione.
- P/TBV
- Il prezzo corrente diviso per il valore contabile tangibile per azione.
Fine del periodo (TTM) | p/e | P/Libro | P/TBV |
2025-06-30 | |||
2025-03-31 | |||
2024-12-31 | |||
2024-09-30 | |||
2024-06-30 | |||
2024-03-31 | |||
2023-12-31 | |||
2023-09-30 | |||
2023-06-30 | |||
2023-03-31 | |||
2022-12-31 | |||
2022-09-30 | |||
2022-06-30 | |||
2022-03-31 | |||
2021-12-31 | |||
2021-09-30 | |||
2021-06-30 | |||
2021-03-31 | |||
2020-12-31 | |||
2020-09-30 |
Parametri di valutazione: EBitToEv, EBit3YrAvgToEv
Fine del periodo (TTM) | EBIT/EV | EBIT (3 anni)/EV |
2025-06-30 | ||
2025-03-31 | ||
2024-12-31 | ||
2024-09-30 | ||
2024-06-30 | ||
2024-03-31 | ||
2023-12-31 | ||
2023-09-30 | ||
2023-06-30 | ||
2023-03-31 | ||
2022-12-31 | ||
2022-09-30 | ||
2022-06-30 | ||
2022-03-31 | ||
2021-12-31 | ||
2021-09-30 | ||
2021-06-30 | ||
2021-03-31 | ||
2020-12-31 | ||
2020-09-30 |
Efficacia della gestione
- Il lungo per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,02.
- Il capriolo per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,07.
- Il roico per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,07.
- Il coccio per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,02.
- Il affamato per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,25.
Fine del periodo (TTM) | LUNGO | ROE | ROIC | TRUFFATORE | OCRACIA |
2025-06-30 | 0,02 | 0,07 | 0,07 | 0,02 | 0,25 |
2025-03-31 | 0,02 | 0,12 | 0,08 | -0,03 | 0,22 |
2024-12-31 | 0,01 | 0,14 | 0,05 | -0,04 | 0,22 |
2024-09-30 | 0,01 | 0,08 | 0,06 | -0,10 | 0,21 |
2024-06-30 | 0,02 | 0,09 | 0,06 | -0,04 | 0,21 |
2024-03-31 | 0,02 | 0,10 | 0,07 | -0,00 | 0,23 |
2023-12-31 | 0,02 | 0,15 | 0,09 | 0,07 | 0,21 |
2023-09-30 | 0,02 | 0,09 | 0,06 | 0,10 | 0,20 |
2023-06-30 | 0,02 | 0,09 | 0,06 | 0,10 | 0,20 |
2023-03-31 | 0,01 | 0,06 | 0,04 | 0,02 | 0,17 |
2022-12-31 | -0,01 | -0,04 | -0,03 | 0,07 | 0,10 |
2022-09-30 | 0,04 | 0,25 | 0,14 | -0,09 | 0,14 |
2022-06-30 | 0,05 | 0,34 | 0,18 | -0,05 | 0,19 |
2022-03-31 | 0,04 | 0,34 | 0,17 | -0,01 | 0,15 |
2021-12-31 | 0,07 | 0,58 | 0,25 | -0,07 | 0,22 |
2021-09-30 | 0,01 | 0,09 | 0,05 | 0,05 | 0,26 |
2021-06-30 | 0,01 | 0,11 | 0,05 | -0,13 | 0,34 |
2021-03-31 | 0,02 | 0,13 | 0,07 | -0,07 | 0,48 |
2020-12-31 | -0,00 | -0,04 | -0,02 | 0,15 | 0,43 |
2020-09-30 | -0,00 | -0,00 | -0,00 | 0,06 | 0,39 |
Gross Margins
- Il margine lordo per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,08.
- Il margine netto per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,03.
- Il margine di operatività per Ford Motor Company a partire da 30 giugno 2025 è 0,02.
- Margine lordo
- Il margine lordo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il costo dei beni venduti. Si calcola come 1,0 - (Ricavi - COGS) / Ricavi.
- Margine netto
- Il margine netto (noto anche come margine di profitto) è il rapporto tra le entrate rimaste dopo aver sottratto il reddito netto. Viene calcolato come utile netto/entrate.
- Margine di operatività
- Il margine operativo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il reddito operativo. Viene calcolato come reddito operativo/ricavi.
Fine del periodo (TTM) | Margine lordo | Margine netto | Margine di operatività |
2025-06-30 | 0,08 | 0,03 | 0,02 |
2025-03-31 | 0,09 | 0,03 | 0,03 |
2024-12-31 | 0,08 | 0,02 | 0,02 |
2024-09-30 | 0,08 | 0,02 | 0,02 |
2024-06-30 | 0,09 | 0,02 | 0,03 |
2024-03-31 | 0,09 | 0,02 | 0,03 |
2023-12-31 | 0,10 | 0,04 | 0,05 |
2023-09-30 | 0,10 | 0,02 | 0,05 |
2023-06-30 | 0,10 | 0,02 | 0,05 |
2023-03-31 | 0,11 | 0,02 | 0,05 |
2022-12-31 | 0,11 | -0,01 | 0,04 |
2022-09-30 | 0,11 | 0,06 | 0,07 |
2022-06-30 | 0,12 | 0,08 | 0,08 |
2022-03-31 | 0,11 | 0,09 | 0,07 |
2021-12-31 | 0,12 | 0,13 | 0,08 |
2021-09-30 | 0,10 | 0,02 | 0,02 |
2021-06-30 | 0,10 | 0,03 | 0,03 |
2021-03-31 | 0,08 | 0,03 | 0,00 |
2020-12-31 | 0,05 | -0,01 | -0,03 |
2020-09-30 | 0,05 | -0,00 | -0,01 |
Identificatori e descrittori
Central Index Key (CIK) | 37996 |
Gruppi industriali
SIC 3711 - Motor Vehicles and Passenger Car Bodies |