Analisi finanziaria dei titoli GRP2 - Groupon, Inc. (WBAG) Stock

Groupon, Inc.
AT ˙ WBAG ˙ US3994732069
30,51 € ↓ -1,67 (-5,19%)
2025-07-10
PREZZO DELLE AZIONI
Panoramica
Groupon, Inc., con sede a Chicago, negli Stati Uniti, opera principalmente nel settore dell'e-commerce, facilitando accordi di acquisto di gruppo che offrono sconti sostanziali su vari prodotti e servizi. Il modello di business dell'azienda si basa sulla fornitura di offerte promozionali localizzate ai clienti, aiutando al contempo le aziende ad acquisire e fidelizzare i clienti. Groupon si è evoluto sin dalla sua nascita nel 2008, diversificando i propri servizi oltre le offerte quotidiane per comprendere una gamma più ampia di servizi di marketing, comprese soluzioni per commercianti e opzioni per punti vendita. Nonostante la concorrenza e le fluttuazioni del mercato, Groupon ha mantenuto la propria rilevanza attraverso partnership strategiche, espansione internazionale e innovazione continua nella sua piattaforma, concentrandosi sugli utenti mobili e migliorando l'esperienza dell'utente per adattarsi ai mutevoli comportamenti dei consumatori.
Indici di qualità, valore e momentum

Questa scheda mostra gli indici di qualità, valore e momentum dell'azienda.

Qualità

Il QualityScore è un modello di punteggio proprietario che identifica le aziende di alta qualità, sulla base dell'efficienza nella generazione di cassa.

Valore

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base alla loro valutazione relativa. I punteggi vanno da 0 a 100, dove 100 è il più sottovalutato.

Momentum

Modello di punteggio proprietario che classifica le aziende in base al loro andamento semestrale.

Sentimento del fondo

Il punteggio Fund Sentiment (precedentemente Ownership) è un modello quantitativo proprietario che classifica le aziende in base ai livelli di accumulo della proprietà.

QVM

Il punteggio QVM è un modello di punteggio proprietario che combina qualità, valore e slancio in un'unica metrica che classifica le aziende da 0 a 100.

Conto economico: ricavi, reddito operativo, reddito netto
  • Il reddito per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è 487,75 MM.
  • Il reddito operativo per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è 2,79 MM.
  • Il reddito netto per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è -9,21 MM.
Fine del periodo (TTM) Reddito (MM) Reddito operativo (MM) Reddito netto (MM)
2025-06-30 487,75 2,79 -9,21
2025-03-31 486,66 -0,74 -39,58
2024-12-31 492,56 4,70 -59,03
2024-09-30 499,89 16,92 19,32
2024-06-30 511,89 23,38 -35,96
2024-03-31 516,38 18,99 -38,53
2023-12-31 514,91 -10,25 -55,41
2023-09-30 525,35 -50,76 -138,42
2023-06-30 543,27 -83,94 -153,28
2023-03-31 567,38 -97,72 -231,90
2022-12-31 599,09 -107,78 -237,61
2022-09-30 674,09 -72,56 -152,92
2022-06-30 743,87 -32,36 -18,59
2022-03-31 856,61 -0,77 69,26
2021-12-31 967,11 37,24 118,67
2021-09-30 1.087,00 40,07 103,26
2021-06-30 1.176,85 35,66 8,88
2021-03-31 1.306,54 -8,23 -59,85
2020-12-31 1.416,87 -80,42 -287,93
2020-09-30 1.686,13 -53,00 -224,87
2020-06-30
2020-03-31
Conto economico: EPS
Fine del periodo (TTM) Utile per azione di base Utile per azione diluito
2025-06-30
2025-03-31
2024-12-31 -1,51
2024-09-30 0,52 0,52
2024-06-30 -1,02 -1,02
2024-03-31 -1,17 -1,16
2023-12-31 -1,77
2023-09-30 -4,48 -4,49
2023-06-30 -5,01 -5,01
2023-03-31 -7,64 -7,64
2022-12-31 -7,88
2022-09-30 -5,10 -5,00
2022-06-30 -0,62 -0,47
2022-03-31 2,34 2,21
2021-12-31 4,04 3,68
2021-09-30 3,54 3,32
2021-06-30 0,31 0,30
2021-03-31 -2,08 -2,08
2020-12-31 -10,07 -10,07
2020-09-30 -7,90 -7,90
2020-06-30 -7,94 -7,95
2020-03-31 -6,83 -6,82
Flusso di cassa: operazioni, investimenti, finanziamenti
  • Il liquidità derivante dalle attività operative per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è 79,10 MM.
  • Il liquidità derivante dalle attività di investimento per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è -0,16 MM.
  • Il liquidità derivante da attività di finanziamento per Groupon, Inc. a partire dal 30 giugno 2025 è 11,03 MM.
Fine del periodo (TTM) Liquidità derivante dalle attività operative (MM) Contanti provenienti da attività di investimento (MM) Contanti provenienti da attività di finanziamento (MM)
2025-06-30 79,10 -0,16 11,03
2025-03-31 65,98 -6,62 11,99
2024-12-31 55,89 -6,81 47,79
2024-09-30 43,43 12,50 28,19
2024-06-30 45,83 10,47 30,07
2024-03-31 -11,78 3,69 28,85
2023-12-31 -77,98 -1,40 -35,69
2023-09-30 -116,62 -23,24 -67,87
2023-06-30 -146,26 -26,65 -20,24
2023-03-31 -134,14 -33,94 -60,64
2022-12-31 -135,99 -38,84 -34,41
2022-09-30 -120,86 -44,89 -0,87
2022-06-30 -151,54 -47,54 -51,73
2022-03-31 -155,72 -46,98 -249,43
2021-12-31 -123,96 -45,81 -183,85
2021-09-30 -74,04 -46,37 -184,23
2021-06-30 4,93 -47,31 -185,80
2021-03-31 126,41 -52,43 98,10
2020-12-31 -63,60 -20,12 176,80
2020-09-30 56,90 -19,95 169,89
2020-06-30
2020-03-31
Parametri di valutazione: PE, PriceToBook, PriceToTBV
P/Libro
Il prezzo di chiusura corrente diviso per il valore contabile per azione.
P/TBV
Il prezzo corrente diviso per il valore contabile tangibile per azione.
Fine del periodo (TTM) p/e P/Libro P/TBV
2025-06-30
2025-03-31
2024-12-31
2024-09-30
2024-06-30
2024-03-31
2023-12-31
2023-09-30
2023-06-30
2023-03-31
2022-12-31
2022-09-30
2022-06-30
2022-03-31
2021-12-31
2021-09-30
2021-06-30
2021-03-31
2020-12-31
2020-09-30
2020-06-30
2020-03-31
Parametri di valutazione: EBitToEv, EBit3YrAvgToEv
Fine del periodo (TTM) EBIT/EV EBIT (3 anni)/EV
2025-06-30
2025-03-31
2024-12-31
2024-09-30
2024-06-30
2024-03-31
2023-12-31
2023-09-30
2023-06-30
2023-03-31
2022-12-31
2022-09-30
2022-06-30
2022-03-31
2021-12-31
2021-09-30
2021-06-30
2021-03-31
2020-12-31
2020-09-30
2020-06-30
2020-03-31
Efficacia della gestione
  • Il lungo per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è -0,07.
  • Il capriolo per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è -0,23.
  • Il roico per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è -0,13.
  • Il coccio per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è 0,24.
  • Il affamato per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è 0,22.
Fine del periodo (TTM) LUNGO ROE ROIC TRUFFATORE OCRACIA
2025-06-30 -0,07 -0,23 -0,13 0,24 0,22
2025-03-31 -0,10 -0,96 -0,20 0,32 0,19
2024-12-31 0,03 0,07 0,32 0,16
2024-09-30 -0,07 -0,13 0,31 0,17
2024-06-30 -0,06 -0,12 0,07 -0,04
2024-03-31 -0,07 -6,26 -0,23 -0,48 -0,33
2023-12-31 -0,16 -1,43 -0,58 -0,87 -0,49
2023-09-30 -0,17 -1,26 -0,57 -0,72 -0,54
2023-06-30 -0,17 -1,26 -0,57 -0,72 -0,54
2023-03-31 -0,22 -1,25 -0,84 -0,85 -0,48
2022-12-31 -0,14 -1,02 -0,32 -0,35 -0,25
2022-09-30 -0,14 -1,02 -0,32 -0,35 -0,25
2022-06-30 -0,02 -0,33 -0,04 -0,52 -0,31
2022-03-31 0,05 1,06 0,12 -0,75 -0,26
2021-12-31 0,08 1,10 0,19 -0,56 -0,20
2021-09-30 0,08 1,05 0,18 -0,53 -0,13
2021-06-30 0,01 0,08 0,02 -0,45 0,01
2021-03-31 -0,05 -0,31 -0,08 0,25 0,17
2020-12-31 -0,18 -0,73 -0,43 0,15 -0,10
2020-09-30 -0,16 -0,75 -0,34 0,32 0,09
2020-06-30 -0,16 -0,74 -0,33 0,27 0,10
2020-03-31 -0,13 -0,56 -0,27 0,03 -0,02
Gross Margins
  • Il margine lordo per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è 0,90.
  • Il margine netto per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è -0,08.
  • Il margine di operatività per Groupon, Inc. a partire da 30 giugno 2025 è -0,00.
Margine lordo
Il margine lordo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il costo dei beni venduti. Si calcola come 1,0 - (Ricavi - COGS) / Ricavi.
Margine netto
Il margine netto (noto anche come margine di profitto) è il rapporto tra le entrate rimaste dopo aver sottratto il reddito netto. Viene calcolato come utile netto/entrate.
Margine di operatività
Il margine operativo è il rapporto tra i ricavi rimasti dopo aver sottratto il reddito operativo. Viene calcolato come reddito operativo/ricavi.
Fine del periodo (TTM) Margine lordo Margine netto Margine di operatività
2025-06-30 0,90 -0,08 -0,00
2025-03-31 0,90 -0,12 0,01
2024-12-31 0,90 0,04 0,03
2024-09-30 0,89 -0,07 0,05
2024-06-30 0,88 -0,07 0,04
2024-03-31 0,88 -0,11 -0,02
2023-12-31 0,87 -0,26 -0,10
2023-09-30 0,87 -0,28 -0,15
2023-06-30 0,87 -0,28 -0,15
2023-03-31 0,87 -0,41 -0,17
2022-12-31 0,87 -0,23 -0,11
2022-09-30 0,87 -0,23 -0,11
2022-06-30 0,87 -0,02 -0,04
2022-03-31 0,82 0,08 -0,00
2021-12-31 0,76 0,12 0,04
2021-09-30 0,66 0,09 0,04
2021-06-30 0,59 0,01 0,03
2021-03-31 0,49 -0,05 -0,01
2020-12-31 0,48 -0,20 -0,06
2020-09-30 0,48 -0,13 -0,03
2020-06-30 0,49 -0,12 -0,03
2020-03-31 0,54 -0,10 -0,01
Identificatori e descrittori
Central Index Key (CIK)1490281
Gruppi industriali
SIC 7311 - Advertising Agencies
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Fintel data has been cited in the following publications:
Daily Mail Fox Business Business Insider Wall Street Journal The Washington Post Bloomberg Financial Times Globe and Mail
NASDAQ.com Reuters The Guardian Associated Press FactCheck.org Snopes Politifact
Federal Register The Intercept Forbes Fortune Magazine TheStreet Time Magazine Canadian Broadcasting Corporation International Business Times
Cambridge University Press Investopedia MarketWatch NY Daily News Entrepreneur Newsweek Barron's El Economista